Shine Total Beauty | Un make-up tutto blu!
16563
post-template-default,single,single-post,postid-16563,single-format-standard,cookies-not-set,tribe-no-js,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Un make-up tutto blu!

Il colore blu, da sempre sinonimo di estrema eleganza, è stato scelto nella sua nuance più classica come colore Pantone di questo 2020.

Quel blu simbolo di armonia ed equilibrio che trasmette calma e relax… ed è proprio questo il motivo che ha portato l’azienda Pantone a sceglierlo per portare un po’ di tranquillità in questa nostra società, sempre più veloce e caotica.

Prepariamoci quindi a vedere blu un po’ ovunque, naturalmente anche nel make-up.

Lo so, ora ti starai chiedendo: “Ma a me sta bene? Dopotutto è un colore classico, dovrebbe stare bene a tutti…”

Mi spiace, ma la risposta è no, non sta bene a tutti.

È amico di quelle persone che a livello armocromatico vengono considerate più “fredde”, quelle con un incarnato che tende al rosa e con gli occhi neri, grigi o azzurri.

Se ti rispecchi in queste caratteristiche, beh allora il blu puoi usarlo tranquillamente e di sicuro ti valorizzerà.

Se invece, come me, hai un incarnato più tendente al giallino che al rosa, degli occhi di un marrone molto caldo ed in armocromia sei una stagione autunno, il blu non è esattamente il colore più adatto a te. 

Non per questo però te ne devi necessariamente privare: con i giusti accorgimenti e abbinamenti, starà bene anche a te.

Se vuoi usare un ombretto blu, prova a sfumarlo con un colore “amico”, come un marrone caldo, un color terra di Siena.

Se invece vuoi azzardare un look un po’ più stravagante, ma pur sempre elegante, prova ad utilizzare due colori completamente diversi su palpebra e rima inferiore: per esempio utilizza sulla palpebra un terracotta ben sfumato e sulla rima inferiore un bel kajal blu… vedrai che effetto super wow!

Ricorda però una regola importantissima…

Quando usi colori così decisi sugli occhi, mantieniti molto naturale sulle labbra.
L’ideale in questo caso potrebbe essere un gloss trasparente, con qualche perlescenza per dare un po’ di luce e il giusto risalto anche alla bocca.

Ora ti ho detto proprio tutto… puoi provare a sbizzarrirti e a sperimentare con questo meraviglioso colore!