Shine Total Beauty | La caduta dei capelli
16280
post-template-default,single,single-post,postid-16280,single-format-standard,cookies-not-set,tribe-no-js,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

La caduta dei capelli

Da sempre i capelli rappresentano per la donna un elemento di grande importanza: sono il simbolo della femminilità e della sensualità.

I capelli hanno una grande importanza anche a livello psicologico, molto spesso capita di vivere la caduta dei capelli come una punizione, una condanna. 

Studiando e ricercando, sono venuta a conoscenza di un legame profondo tra sistema nervoso, pelle e capelli, che si sviluppa già in fase embrionale. C’è un enorme collegamento tra psiche e pelle, tanto da poter dire che molte problematiche della pelle hanno origine psicosomatica. 

Se si altera, quindi il funzionamento di alcuni neuro-trasmettitori, i capelli possono cadere o avere difficoltà a crescere. 

Negli ultimi anni, sempre più persone che si rivolgono a noi, dichiarano di avere problemi di caduta e le ultime statistiche vedono sempre più persone cercare on line soluzioni tricologiche. 

Possiamo rassicurare molte persone: è fisiologico perdere fino a 100 capelli al giorno. Inoltre avendo il capello il suo ciclo vitale, è normalissimo che i capelli abbiano una fase in cui nascono, una in cui crescono e una in cui muoiono, staccandosi dal follicolo (fasi ANAGEN, CATAGEN E TELOGEN).

E’ necessario prestare più attenzione però quando la caduta dei capelli diventa più abbondante e prolungata nel tempo, quando vi accorgete che la vostra capigliatura non è più così corposa e vitale. 

Potrebbe esserci in atto un’alterazione: le cause della caduta dei capelli possono essere diverse, a volte possono coesistere più fattori insieme e bisogna individuarli tutti . 

Il nostro compito è quello di aiutarvi a capire le cause di quest’anomalia, per consigliarvi poi la soluzione migliore per voi.

Ci tengo a precisare che prima di qualsiasi tipo di trattamento legato all’estetica (colorazioni dei capelli, permanenti, stirature, etc) è molto importante tenere in considerazione come sta il cuoio capelluto e qual è la struttura dei vostri capelli , perché nessun servizio potrà mai dare la massima performance se applicato su cute e capelli che si trovano in sofferenza. 

Inoltre ricordate che detergere in maniera corretta cute e capelli è fondamentale e i prodotti giusti possono fare davvero la differenza.

Chiedeteci un consiglio!