
06 Dic Glass Skin: la tendenza del momento
Anche per questo autunno inverno la tendenza che emerge dalle passerelle e che tutti i migliori make-up artist stanno proponendo è il cosiddetto effetto “glass skin”, una base che risulta naturalmente perfetta con l’utilizzo di pochissimi prodotti e possibilmente dalla coprenza medio-bassa.
I fondi super matte di qualche stagione fa lasciano il posto a quelli più luminosi che devono essere applicati uniformemente, ma con parsimonia, utilizzando poco prodotto alla volta e senza stratificazioni.
Un’altra menzione importante per la buona riuscita ce l’ha il contouring che si fa meno deciso e meno presente sul volto, diventando un piacevole gioco tra luci e ombre che rende tutto più armonioso: un tocco di blush sulle gote o trasportato lungo gli zigomi rende l’incarnato più fresco e giovane.
Infine l’illuminante sia in polvere o in crema, con un riflesso caldo piuttosto che freddo, risulta essere immancabile.
Naturalmente per riuscire ad ottenere un buon effetto ed avere la migliore performance possibile da parte dei prodotti utilizzati non bisogna sottovalutare, anzi bisogna mettere in primo piano la cura della pelle.
Non dimenticarsi mai di struccare il viso con il giusto detergente e il sistema più corretto, utilizzare sempre una crema idratante, insomma è fondamentale creare la miglior tela possibile utilizzando i giusti prodotti di skin care.