Shine Total Beauty | Giochiamo coi colori
16490
post-template-default,single,single-post,postid-16490,single-format-standard,cookies-not-set,tribe-no-js,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Giochiamo coi colori

Ogni donna ha il suo stile e la sua personalità. Ogni donna ha le sue forme e la sua costituzione. Poi ci sono i capelli, l’incarnato, il colore degli occhi…

Tutte cose da considerare se vogliamo lavorare bene sulla sua immagine, creando PROPORZIONI e ARMONIA.
Perché ciò che è armonioso oggettivamente è più bello. 

Ognuno di noi ha dei colori amici, che ci illuminano, attenuano i segni della stanchezza e dell’età e che comunicano al mondo la nostra personalità, i nostri valori, il nostro stile unico ed irripetibile. 

Scoprire questi colori ci può aiutare molto a curare e valorizzare la nostra immagine e a non sbagliare più i nostri acquisti, che si tratti di un abito, un accessorio o un prodotto make-up. 

 

Il test dell’armocromia viene in nostro aiuto perché ci permette di capire a quale stagione di riferimento apparteniamo e qual è la palette di colori che fa al caso nostro. 

Insomma è una buona base di partenza.

Poi nel corso della nostra consulenza sul colore approfondiremo e sperimenteremo insieme con l’utilizzo dei drappi colorati, i colori che danno maggior luminosità al nostro volto. Con questi non sbaglieremo mai… 

Ma con quei colori che non fanno parte della nostra palette di riferimento come facciamo?

Quei capi che abbiamo acquistato d’impulso perché il colore ci piaceva, ma in realtà non ci sta granché bene…
Oppure quelli che abbiamo acquistato perché andavano di moda in quella stagione, ma poi non li abbiamo mai indossati, perché non ne eravamo del tutto convinte… 

Semplicissimo: con i colori possiamo giocare!
Li possiamo comunque utilizzare, basta sapere dove posizionarli e con cosa abbinarli.

E magari conoscendo anche il significato specifico di ogni colore, possiamo scegliere volontariamente di indossarli in una determinata occasione, con uno specifico obiettivo. 

Ogni colore infatti porta con sé un messaggio… 

Nei primi 60 secondi di conoscenza chi mi osserverà si farà un’idea di me, in base alla mia immagine.
E la prima cosa che noterà saranno i colori che indosserò! Comunicheranno emozioni in maniera inconscia, questi colori comunicheranno chi sono. 

 

I COLORI sono uno strumento in più per comunicarci: conoscendo il valore comunicativo di ogni colore possiamo spiegare al mondo chi siamo e chi vorremmo essere. 

 

Vi porto un esempio pratico per capire meglio.  

In armocromia, io appartengo alla stagione “inverno brillante”: ho capelli freddi, occhi freddi e sottotono della pelle freddo.

Il colore che ho in prevalenza nell’armadio è il nero e sono una persona che fatica ad utilizzare colori molto vistosi.

Un colore che mi valorizza molto è il viola ed un altro è il blu: tutti e due colori freddi, che su di me creano armonia.
Un colore che non mi sta per niente bene è il giallo e l’altro l’arancione, che guarda caso sono anche colori complementari a quelli che invece mi stanno bene.

Se li abbino ai miei colori amici, l’effetto diventa equilibrato: si genera armonia ed il colore caldo non avrà più nessun brutto effetto su di me.

Quindi (magari lontano dal viso) posso concedermi di indossare anche il giallo e l’arancione: perché non puntare su un accessorio come scarpe, borse, collane oppure dei pantaloni o una gonna??? 

Un’altra soluzione può essere scegliere un tessuto dai contrasti delicati, come ad esempio delle righe sottili dove si alternano il viola e il giallo… L’effetto complessivo non è niente male!!!  

E finalmente posso indossare qualcosa di giallo per comunicare al mondo la mia vivace vena creativa.

  

Il bello di lavorare con i colori è proprio quello di testare e sperimentare, miscelare e modellare…. Insomma possiamo insieme dare libero sfogo alla creatività.

Non vi incuriosisce tutto questo? 

Non vorreste capire quali sono i colori che vi valorizzano di più? Quali dovreste certamente avere nel vostro guardaroba o nel beauty del make-up, per lasciare davvero il segno? 

Mi piacerebbe molto sapere la vostra opinione e se avete già sperimentato qualcosa nel mondo del meraviglioso mondo del colore.

Se vi va, scrivetemi una vostra opinione!
Vi leggerò con curiosità ed interesse e risponderò molto volentieri alle vostre domande. 

Morena