Shine Total Beauty | Colore sì, ma personalizzato e naturale
16470
post-template-default,single,single-post,postid-16470,single-format-standard,cookies-not-set,tribe-no-js,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Colore sì, ma personalizzato e naturale

In una recente indagine effettuata da Garnier su 1000 donne italiane fra i 25 e i 65 anni, è emerso che la maggior parte di loro apprezza la naturalezza del proprio aspetto. 

In particolare alla domanda “quali sono i punti di forza delle donne italiane?” le risposte sono state: al primo posto lo sguardo, al secondo il sorriso (magari accompagnato da un bel rossetto), e al terzo posto il colore dei capelli.

La chioma batte addirittura forma fisica e silhouette!

Il taglio di capelli anche si classifica in alto, ma non è sufficiente se non accompagnato da un bel colore di capelli.

A mio avviso un altro dato rilevante emerso da questa ricerca è questo: coprire i capelli bianchi è l’ultima motivazione che spinge le donne a colorare i capelli.
Solo il 3,2% di loro lo fa con questo scopo! 

Oggi tingere i capelli è un modo per valorizzare la propria bellezza naturale, perché la naturalezza è ciò che la donna d’oggi cerca.

Noi professionisti della bellezza oggi affrontiamo una nuova sfida: la spontaneità, curata nei dettagli in modo quasi impercettibile. 

Sì alle colorazioni sempre più vicine alle tonalità naturali, quindi. 

Ma non basta… le donne cercano colorazioni che siano più naturali possibili anche nella composizione.

Leggiamo in questa indagine: ”l’importante è che poi i capelli siano luminosi, non piatti, non troppo vistosi”.

Il risultato che le donne si aspettano oggi è che pur colorandoli, i capelli abbiano sempre un aspetto morbido, sano, brillante. 

Insomma cercano una colorazione che sia anche un vero e proprio trattamento di bellezza. Ed è proprio su questo punto che mi vorrei soffermare.

La grande innovazione e rivoluzione che gli Hair Beauty Consultant stanno portando avanti è quella di non essere più semplici parrucchieri che applicano una colorazione, ma veri e propri professionisti che seguono le donne nella cura della loro immagine, creando un colore di capelli personalizzato per ognuna di loro, puntando al benessere e alla salute di chioma e cute.

Infatti le colorazioni per capelli più all’avanguardia permettono di colorare e contemporaneamente ricostruire la cheratina del capello.

Il vantaggio di questi colori cosmetici è che i capelli saranno sempre corposi, morbidi, luminosi, brillanti, sani, idratati, rendendo anche il colore più performante e duraturo nel tempo.

Se vi ho incuriosito e avete voglia di cambiare, prenotate una consulenza personalizzata. Sarò felice di accompagnarvi nel mondo della colorazione e di studiare insieme a voi un progetto colore personalizzato.