
16 Gen Alla ricerca dell’equilibrio
L’ayurveda è un’antica arte curativa indiana.
Il termine “Ayurveda” è composto dai termini “vita” (ayu) e “conoscenza” (veda), quindi il suo significato è “conoscenza della vita”, o “arte del buon vivere”.
Oltre alla conoscenza medica infatti racchiude in sè elementi di filosofia, arte e disciplina.
Semplificandola al massimo, potremmo dire che questa teoria si basa sull’idea che esiste un forte legame tra mente, corpo e spirito e quando uno di questi elementi non è in equilibrio ne risente tutto il corpo.
Secondo la cultura indiana, è possibile ristabilire la salute e l’equilibrio grazie al potere del contatto e dell’aroma.
In India si da molta importanza al contatto: le madri massaggiano la testa dei neonati con oli aromatici, non solo per migliorare le condizioni e l’aspetto di cute e capelli, ma anche per creare un forte legame con il proprio figlio.
Non a caso ho voluto parlarvi di ayurveda…
Penso fermamente che l’equilibrio interiore porti alla bellezza esteriore.
Con l’esperienza maturata negli anni, ho capito l’importanza che il contatto e lo scambio di energia positiva hanno anche nel mio lavoro, per la buona riuscita dei servizi che offro.
Il massaggio del cuoio capelluto con oli aromatici è un momento importante della vostra permanenza in salone: sollecita la circolazione sanguigna e stimola la crescita dei capelli. Inoltre migliora l’aspetto della chioma perché permette ai follicoli di liberarsi delle cellule morte e iniziare un processo di rigenerazione.
Il massaggio alla testa tende anche ad allentare le tensioni e gli stati d’ansia generati dallo stress, acerrimo nemico dei nostri capelli.
Gli oli aromatici oltre a rendere la vostra esperienza sensoriale ancora più intensa, grazie alle loro proprietà aumentano i benefici per la cute e creano una base perfetta per i trattamenti successivi.
Possiamo davvero offrirvi dei trattamenti personalizzati… Non vi resta che scoprirli in salone e regalarvi dei piacevoli momenti di benessere insieme a noi!